Terra

Ogni progetto prototipale in RGTECH è unico e personalizzato. 

Ascoltiamo la richiesta del cliente e individuiamo il processo per soddisfarla, calibrando tecnologie ed artigianalità, rispettando I tempi e superando le aspettative. 

In Rgtech uniamo la professionalità dei nostri dipendenti a tecnologie d’avanguardia per poter offrire ai nostri clienti: muletti, prototipi e particolari di preserie battuti a mano e/o prodotti con stampi prototipali nel minor tempo possibile e con la migliore qualità raggiungibile.

Tutto questo a servizio dei settori automotive e ferroviario, grazie alle acquisizioni negli anni delle certificazioni seguenti:

UNI EN ISO 9001
UNI EN ISO 9606-2
EN ISO 15609 – 1
ISO 9712:2012
ISO 18273 S Al 5356

Sono inoltre in corso le pratiche per l’acquisizione della IATF 16949 e della TISAX per la protezione dei dati.

PROGETTI SPECIALI

ATTIVITA’ SU BATTERY CASE 

RgTech è in grado di sviluppare, al proprio interno, tutte le attività necessarie per l’assemblaggio di battery case per il settore automotive. Le competenze sviluppate con importanti clienti (Ferrari, Maserati) hanno permesso di creare un reparto specifico specializzato nell’assemblaggio dei battery case ponendo particolare attenzione ai punti specifici: 

– Qualità delle saldature (saldatrici di ultima generazione, personale professionalmente elevato, WPS, analisi macroscopiche, analisi radiologiche, analisi con liquidi penetranti, attrezzature idonee a garantire la elevata qualità delle saldature, controllo dimensionale delle saldature)
– Geometrie: procedure interne di assemblaggio per garantire la corretta geometria (piani e distanze) nelle zone dei moduli batteria e di controllo dei piani del battery case per garantire il corretto funzionamento dei sistemi di raffreddamento
– Pulizia: tramite procedure interne RgTech è in grado di garantire gli standard richiesti per il cleaning dei battery case prima del montaggio dei moduli batteria
– Prove elettriche: test specifici con strumenti di ultima generazione consentono di misurare le caratteristiche elettriche del battery case (e.s. resistenza elettrica sui assaggi batteria in mohm) 

Le competenze sviluppati in questi anni permettono a RgTech di fornire un servizio specialistico per l’assemblaggio dei battery case per il settore automotive garantendo la qualità particolare richiesta da questi assemblati. Attrezzature all’avanguardia, competenze elevate e procedure interne specifiche garantiscono un servizio specifico in questo settore. 

RgTech può anche fornire tutto il servizio necessario per la fornitura dei componenti in alluminio del battery case occupandosi, partendo dalla matematica cliente, della produzione di tutti i componenti che necessitano di lavorazioni meccaniche, stampaggio e altra lavorazione necessaria alla fornitura dei componenti per l’assemblaggio finale. 

Un reparto specifico di collaudo permette di monitorare gli aspetti dimensionali critici dei battery case (planarità delle superfici di appoggio dei moduli batteria, planarità delle superfici dei cooling system, dimensioni degli attacchi dei moduli batteria).

COSTRUZIONE SCOCCHE

RGTech è in grado di fornire la fornitura completa di scocche di auto, mezzi speciali e velivoli. Grazie alla sinergia dei vari reparti, partendo dai dati cad del cliente vengono costruiti tutti i componenti, assemblati i sottogruppi e poi uniti assieme. Il tutto attraverso la costruzione di attrezzature specifiche oppure attraverso l’utilizzo di macchina di misura adatte allo scopo, quindi senza investimenti eccessivi.

I principali progetti sono:

  • Mulotipi di SUV  supercar
  • Prototipi di micro-car elettrica

PERSONALIZZAZIONE VEICOLO

Parallelamente all’assemblaggio di veicoli, RGTech si è specializzata nella trasformazione dei veicoli: partendo dall’idea del cliente, da un bozzetto o semplicemente da un render, è in grado di studiare, progettare e costruire tutti i componenti necessari per la realizzazione dell’idea iniziale. 

Se si tratta di un esemplare unico si minimizzeranno gli investimenti e la maggior parte delle attività verrà eseguita nell’ottica di riduzione dei costi, se si tratta di un prototipo tutte le attività e tutti i componenti verranno studiati e progettati nel rispetto dei parametri di resistenza necessari, con l’ottica di riduzione costi per la futura produzione.

I principali progetti sono:

  • Trasformazione berlina in coupè ONE-OFF
  • Trasformazione fuoristrada chiuso in cabrio (piccola produzione)
  • Trasformazione coupè di lusso in cabrio di lusso ONE-OFF
  • Implementazione power-train moderno su scocca di vecchia concezione
  • Restomod

Questo sito utilizza solo i cookie necessari. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.